Lodi, sedicenne accoltellato per una sigaretta elettronica non pagata: coetaneo fermato per tentato omicidio

Il ferito ha dovuto correre per 400 metri sanguinante e in preda a dolori insopportabili

Indagine lampo della polizia

Indagine lampo della polizia

Lodi, 29 marzo 2023 – E’ stato fermato in serata il ragazzo che mercoledì mattina ha accoltellato, nella zona della stazione di Lodi, uno studente sedicenne. Si tratta di un coetaneo che, dopo aver inferto tre coltellate alla schiena, al torace e alla mano, ha lasciato gravemente ferita a terra la vittima. 

Ora il minorenne deve rispondere di tentato omicidio. Il movente è sconvolgente: a scatenare la furia dell'aggressore è stato infatti il mancato pagamento di una sigaretta elettronica, una cifra irrisoria.

I soccorsi

Il giovane aggredito era riuscito a rialzarsi andando a chiedere aiuto al bar della biglietteria degli autobus, percorrendo 400 metri piegato dal dolore e sanguinante. Qui è stato soccorso dalla barista e da clienti. Il sedicenne è ora ricoverato in ospedale e non è in pericolo di vita. 

Dalla prima ricostruzione sembra che i due giovani si conoscessero: anche per questo motivo la cattura dell’aggressore non ha richiesto molto tempo da parte della polizia di Stato.

I testimoni

I passanti hanno raccontato di lite violenta  tra due ragazzini all'esterno del quartiere geneale della banca di Lodi nella zona della stazione ferroviaria, in via Polenghi Lombardo, dopo un veloce alterco.