Lodi, puntano la pistola contro i passanti: due denunciati

Si tratta di due ragazzi rintracciati vicino al parco Isola Carolina di Lodi. L’arma era una scacciacani

Le armi sequestrate

Le armi sequestrate

Lodi, 18 maggio 2023 – Panico all’Isola Carolina di Lodi. Due giovani, che brandivano una pistola, poi risultata essere una scacciacani, hanno sparato alcuni colpi di arma verso l’alto, spaventando i presenti.

Poco dopo, sempre la stessa pistola, è stata puntata contro alcuni passanti che, alla fine, hanno chiamato la polizia. Si tratta di due giovani extracomunitari che, dopo essere stati descritti agli agenti, sono stati rintracciati. Il personale dell’ufficio delle volanti li ha infatti trovati nei pressi dei giardini dell’Isola Carolina e li ha messi di fonte alle proprie responsabilità. E ora i giovani, originari dell'est Europa, sono stati denunciati a piede libero.

Uno era noto alle forze dell’ordine. Risponderanno davanti al giudice della doppia accusa di porto di oggetti atti ad offendere ed esplosioni pericolose. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, 17 maggio. Quando è arrivata la polizia, i cui uffici sono poco distanti, i due ragazzi sono stati perquisiti e oltre alla pistola scacciacani, che somigliava a una Beretta reale, gli agenti gli hanno trovato anche un coltello pieghevole. Il tutto è stato quindi sequestrato come materiale probatorio.