
La linea ferroviaria Milano-Bologna all'altezza di Codogno
Lodi, 15 maggio 2025 – Lavori infrastrutturali sulla linea ferroviaria Milano-Bologna, modifiche alla circolazione. Rete ferroviaria italiana comunica “modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza e del Regionale, per lavori infrastrutturali programmati, dal 21 al 26 maggio 2025, sulla linea Milano-Bologna”.
I dettagli
I treni Intercity delle tratte Milano-Pescara-Bari-Lecce, Milano-Napoli/Salerno, Milano-Terni, Milano-Reggio di Calabria e Intercity Notte delle relazioni Milano-Lecce, Milano-Siracusa/Palermo, Torino-Salerno saranno limitati nel loro percorso o deviati su itinerari alternativi via Bologna-Verona-Milano o Piacenza-Voghera-Milano. Questo con variazioni di fermate e di orario. Ma sono previsti bus sostitutivi, per le tratte soppresse, per alcuni treni Intercity e Intercity Notte. I treni regionali tra Milano Centrale e Bologna sono limitati a Codogno o cancellati tra Codogno e Piacenza. È previsto un servizio con bus fra le due stazioni.
Le raccomandazioni
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale, con possibile aumento dei tempi di percorrenza. Si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio. Sui bus non è ammesso il trasporto biciclette e non è ammesso il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida. Per rimanere informati: visitare il sito di Trenitalia, utilizzare l’App Trenitalia, chiamare il numero verde gratuito 800 89 20 21, rivolgersi nelle biglietterie/self-service e presso i desk assistenza in stazione.