Le svaligiano l’appartamento mentre è al funerale del marito

Durante il funerale del marito, ladri svaligiano la casa della vedova, rubando i gioielli del defunto. Successivamente, tentano di truffarla, ma lei denuncia entrambi gli episodi.

Le svaligiano l’appartamento mentre è al funerale del marito

Le svaligiano l’appartamento mentre è al funerale del marito

Mentre è al funerale del marito, morto a 79 anni la scorsa settimana, le svaligiano la casa. Ladri odiosi quelli che hanno messo in atto questo piano. Hanno atteso che la bara fosse in chiesa e che tutti fossero alle esequie, quindi sono passati per la cantina dell’abitazione, scassinando una porta e da lì sono saliti in casa. Una volta dentro, indisturbati, hanno buttato all’aria tutto per arrivare a mettere le mani sui gioielli della donna, regali del marito appena defunto. Una volta ottenuto quel che volevano, se ne sono andati.

Poco dopo, al ritorno nella propria abitazione, la vedova settantenne ha tristemente dovuto constatare il passaggio dei delinquenti senza alcuno scrupolo. Di più, perché il giorno successivo qualcuno ha tentato pure di truffarla con l’ormai collaudato trucco della sedicente parente protagonista di un sinistro e bisognosa di soldi per togliersi dai guai. Ma l’anziana non è cascata nella truffa e ha quindi sporto denuncia per entrambi gli episodi di cui è stata involontaria protagonista.

P.G.R.