PAOLA ARENSI
Cronaca

Incidente in pieno centro a Lodi, un’auto si ribalta: 52enne resta incastrata nell’abitacolo

La donna è stata liberata dai vigili del fuoco. Lo schianto è avvenuto all’angolo tra via XX Settembre e via Marsala

L'incidente ha paralizzato il traffico in mezzo a Lodi

L'incidente ha paralizzato il traffico in mezzo a Lodi

Lodi, 4 agosto 2025 –  Momenti di paura questa mattina, lunedì 4 agosto, a Lodi, per un incidente stradale avvenuto all’angolo tra via XX Settembre e via Marsala, in pieno centro storico.

Due auto sono rimaste coinvolte in un violento scontro, una delle quali si è ribaltata su un lato. A bordo di quest’ultima viaggiava una donna di 52 anni, rimasta intrappolata nell’abitacolo, anche se per fortuna non incastrata nelle lamiere.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi, intervenuti con un’autopompa. Presenti anche l’automedica e l’ambulanza della Croce Rossa di Lodi, con i sanitari del 118 che hanno collaborato con i pompieri per soccorrere la ferita e aiutarla a uscire dal veicolo in sicurezza. La donna è stata trasportata in ospedale in codice verde. Le sue condizioni, fortunatamente, non sono gravi.
L’area dell’incidente è stata messa in sicurezza: i vigili del fuoco hanno isolato le vetture e bonificato la zona. In posto anche la Polizia Locale, impegnata nei rilievi e nella gestione del traffico, rimasto rallentato per oltre un’ora. Sono in corso accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dello schianto.