PAOLA ARENSI
PAOLA ARENSI
Cronaca

Lodi Vecchio, cade dalla scala mentre lavora: 21enne finisce in ospedale con l’elisoccorso

Dopo il salto di quattro metri il giovane ha avuto bisogno di cure e accertamenti al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul posto i tecnici dell’Ats per accertare eventuali responsabilità

L'elisoccorso ha trasportato il lavoratore a Pavia

L'elisoccorso ha trasportato il lavoratore a Pavia

Lodi Vecchio (Lodi), 1 agosto 2024 – Cade da quattro metri di altezza mentre lavora, trasportato in elisoccorso. Paura, nel pomeriggio del 1 agosto 2024, in viale Europa a Lodivecchio. Un lavoratore di 21 anni esterno a una ditta che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, era un elettricista impegnato nella riparazione di un guasto, è finito al suolo mentre svolgeva la propria attività su una scala.

Il giovane è rimasto cosciente ma, a causa dei traumi subiti (al cranio e all’arto superiore) ha avuto bisogno di un trasporto rapido in pronto soccorso. Occorreva infatti valutare eventuali conseguenze dell’accaduto. Fatto sul quale indagano i carabinieri della compagnia di Lodi e i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute, prontamente allertati per chiarire i fatti ed eventuali responsabilità.

Il lavoratore è stato raggiunto dai sanitari con l’automedica di Lodi, l’auto infermieristica di Pavia, un’ambulanza della Croce bianca e l’elisoccorso arrivato da Milano. Alla fine si è deciso per un trasporto, in codice giallo, all’ospedale Policlinico di Pavia, proprio in eliambulanza.