
A destra l’Azzurra La società sarà alleata della Doverese nel sostenere e promuovere le giovani calciatrici
Sul campo di gioco non esistono confini: un pallone è sufficiente a legare Lodi e Dovera che, dalla prossima stagione sportiva, faranno squadra per riscrivere insieme una nuova pagina del calcio femminile. Protagoniste sono le società sportive G.S. Azzurra e G.S. Doverese Asd, che annunciano l’inizio di una collaborazione sinergica per il sostegno e la promozione del calcio femminile sul territorio. Due società sportive storiche, che sigillano una partnership di cooperazione e condivisione delle risorse oltre che di idee e valori.
Al centro, un obiettivo comune: la voglia di dialogare, supportarsi reciprocamente e creare nuove, maggiori e migliori opportunità per le ragazze, offrendo loro percorsi sportivi solidi e contribuendo allo sviluppo di un vero e proprio movimento. "Negli ultimi anni il calcio femminile sta conquistando sempre più spazio e riconoscimenti dimostrando che passione, impegno e talento non hanno genere – spiega Elisa Cassinelli, dirigente della squadra e della società sportiva lodigiana che quest’anno potrà contare su 14 ragazze delle annate 2012-2015 – Per una giovane atleta ogni partita è molto più di una sfida sportiva: è un’occasione per imparare determinazione, rispetto, concentrazione, coraggio e responsabilità, dentro e fuori dal campo".
Secondo Cassinelli "questa collaborazione rappresenta un passo fondamentale per rafforzare il movimento calcistico femminile locale. Unire risorse, competenze e passione permette di creare filiera sul territorio, garantendo continuità di crescita. Ed c’è anche un messaggio forte alle nuove generazioni: insieme si vince di più".
Luca Raimondi Cominesi