
Piazza della Vittoria torna a ballare con l’Idol Music Festival, uno degli eventi canori più attesi dai giovani lodigiani....
Piazza della Vittoria torna a ballare con l’Idol Music Festival, uno degli eventi canori più attesi dai giovani lodigiani.
A comporre la line up della terza edizione dell’IMF alcuni degli artisti più rinomati della scena rap, trap e dance del panorama italiano, scelti dal direttore artistico Lorenzo Nicoletti, ideatore del Festival con Tomasso Taddei. Tra loro Dani Faiv, Sayf e Dj Hellen, che saranno i main artist di questa sera. Ma anche Quentin40 e Tormento - già protagonista del Festival di Sanremo di quest’anno con Guè e Shablo – che si esibiranno sabato 10 maggio sul palco della principale piazza cittadina.
Saranno poi numerosi gli artisti emergenti che faranno ballare sotto l’ombra del campanile del duomo i giovani, amanti del genere: Niky, il lodigiano Occhi, Dj Mike, che saliranno sul palco venerdì, e l’italo-bosniaco Doppelganger, Shak Manaly, Don Rafaelo, la Nena Samurai, Dj Stonic e i vincitori del Premio Città di Lodi al contest la Voce di Lodi, Niccolò Deori e Edoné, che si esibiranno sabato sera.
"Una volontà ben precisa – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Francesco Milanesi – dell’Amministrazione Comunale di dedicare al mondo dei giovani un momento di protagonismo".
"Questo evento è importante perché abbiamo bisogno di ripopolare questa splendida piazza - ha sottolineato Gianpaolo Pedrazzini vicepresidente di BCC Lodi