
Aveva cocaina e diverse centinaia di euro in contanti all’interno dell’auto, probabilmente provento di spaccio, un uomo straniero che, nel...
Aveva cocaina e diverse centinaia di euro in contanti all’interno dell’auto, probabilmente provento di spaccio, un uomo straniero che, nel tardo pomeriggio di martedì, attorno alle 18, non si è fermato all’alt dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Codogno all’altezza del centro commerciale Bennet nei pressi del polo Mirandolina a Codogno, ingaggiando con la gazzella un testa a testa a folle velocità dapprima sulla quattro corsie della via Emilia in direzione Piacenza e poi lungo l’A1 verso Milano.
Dopo aver imboccato il casello Basso lodigiano, a Guardamiglio, l’uomo al volante ha pigiato l’acceleratore a 200 all’ora, per cercare di far perdere le proprie tracce. I carabinieri però non lo hanno mollato e, lui, poco prima dell’uscita di Lodi, ha visto bene di bloccare la propria corsa, di uscire dall’abitacolo e di scavalcare il guard-rail.
Sul posto, oltre ai carabinieri sono arrivate nel frattempo anche diverse pattuglie della Polstrada. Sono stati i militari dell’Arma, secondo quanto appreso, che però lo hanno inseguito e bloccato con il taser dopo che l’uomo aveva cercato di divincolarsi con la forza. Sul posto anche l’ambulanza e l’automedica del 118. All’interno dell’abitacolo sono stati rinvenuti cocaina e soldi. Per l’uomo sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere.
M.B.