REDAZIONE LODI

Famiglia di Lodi si schianta sulla A14: morto Francesco Capursi, nonno di 58 anni. Grave il nipotino di 7 mesi

Nell’auto c’erano anche la mamma e il papà del piccolo al volante dell’auto. L’incidente è avvenuto a Camerano, in provincia di Ancona. La famiglia viaggiava verso la Puglia

Francesco Capursi vittima dell'incidente sull'A14

Un nonno di 58 anni ha perso la vita in un incidente stradale sulla A14 all’altezza di Camerano, in provincia di Ancona. Francesco Capursi, questo il nome della vittima, viaggiava a bordo di una Suzuki con il figlio la nuora e il nipotino di 7 mesi. Il bambino è rimasto ferito e anche mamma e papà sono stati portati all’ospedale Torrette di Ancona. Le condizioni sono gravi, ma non sembra che loro siano in pericolo di vita. La famiglia era di origine pugliese, per la precisione di Bisceglie, ma da tanti anni risiedeva a Lodi. Stavano andando in Puglia per un periodo di vacanza.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto ha sbandato all’improvviso e si è schiantata ad alta velocità contro il guard rail al chilometro 233, tra i caselli di Ancona Sud e Loreto. Alla guida c’era il figlio della vittima, il nonno era sul sedile anteriore lato passeggero, mentre sul sedile posteriore il piccolo e sua madre. In auto con la famiglia viaggiava anche un cagnolino, che è fuggito dal finestrino.

Non sono chiare, al momento, le cause dello sbandamento dell’auto. Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i vigili del fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale della sottosezione di Porto San Giorgio e il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. Per tre ora, nel punto dell’incidente si è potuto circolare su una sola corsia e si sono registrati fino a tre chilometri di coda, in direzione Pescara.