PAOLA ARENSI
Cronaca

Lodi, ciclista investito e scaraventato sull’asfalto da un’auto: è in condizioni gravissime

Lo scontro tra i due veicoli è avvenuto, per cause da chiarire, tra la strada provinciale 235 e via Cavallotti. L'uomo è stato portato in ospedale con l’elisoccorso

Il ciclista è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Il ciclista è stato trasportato in ospedale con l'elisoccorso

Lodi – Ciclista investito a Lodi: è grave. L’incidente, la cui dinamica è al vaglio della polizia locale, si è verificato oggi 15 giugno, dopo mezzogiorno, a Lodi, tra la strada provinciale 235 e via Cavallotti, alle porte della città. Le responsabilità restano al vaglio delle forze dell’ordine, che cercheranno di ricostruire l’accaduto. Erano presenti gli agenti della Questura, oltre appunto alla municipale che, oltre ad eseguire i rilievi di rito, hanno gestito anche la viabilità.

I soccorsi si sono attivati subito ma l’uomo investito in bicicletta è stato purtroppo trovato in gravissime condizioni. Lo hanno raggiunto l’automedica e un’ambulanza della Croce rossa del Capoluogo ma, vista l’urgenza del ricovero, è stato fatto intervenire anche l’elisoccorso di Bergamo. L'eliambulanza è atterrata in un campo vicino al punto di impatto. Il paziente è stato quindi intubato e trasportato, via cielo, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove ora si trova ricoverato per le cure del caso.

Il conducente della vettura, spaventato per l’accaduto, è stato accompagnato per una visita all’ospedale Maggiore di Lodi. scontro tra la sua auto e la bicicletta ha reso necessario bloccare momentaneamente la circolazione stradale. A seguire il traffico è stato fatto defluire a senso unico alternato, fino alla rimozione dei veicoli dalla carreggiata.