PAOLA ARENSI
Cronaca

Belpò di San Rocco, spesa e lavoro sicuri: "Doniamo mascherine a clienti e personale"

Il centro commerciale ha acquistato i dispositivi di protezione individuale da una cooperativa sociale per persone fragili

Foto d'archivio della galleria di Belpò

San Rocco (Lodi), 20 maggio 2020 - Al centro commerciale Belpò di San Rocco attività e clienti in sicurezza. La proprietà Ceetrus Italy ha infatti stretto un accordo con la Coperativa Sociale Quid Onlus per la produzione di oltre 20.000 mascherine. Protezioni da distribuire gratuitamente ai clienti dei propri centri commerciali tra cui, appunto, quello sanrocchino. Ceetrus ha inoltre predisposto l’acquisto, sempre da Quid Onlus, di mascherine facciali ad uso medico, in cotone, lavabili e trattate con antimicrobico e anti-gocci, approvate dall’Istituto Superiore di Sanità. Presidi da distribuire gratuitamente a tutti i dipendenti dell’azienda.

“Un modo responsabile ed etico per dare un piccolo aiuto ai cittadini, siano essi collaboratori o clienti e allo stesso tempo sostenere un progetto di valore –commenta una nota- Le mascherine che nascono dal recupero delle rimanenze della filiera tessile Made in Italy, lavabili e riutilizzabili, sono prodotte da una realtà sociale che offre reinserimento lavorativo a persone, in particolare donne, con vissuti di fragilità”.