GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Un ragazzo di 16 scompare da scuola a Vittuone. Va in bagno e non torna più in classe: ore di angoscia

Grande apprensione per un sedicenne di Magenta, sparito a mezzogiorno. In classe ha lasciato giubbotto e telefonino, compagni increduli

Vittuone (Milano), 17 febbraio 2025 – Sono momenti di grande apprensione per i genitori di T. . Il ragazzo è sparito letteralmente nel nulla ieri verso mezzogiorno. Classe 2009, ha 16 anni e ieri mattina si è recato regolarmente a scuola, come fa tutti i giorni. Alle 12 è uscito dalla classe per andare in bagno. Ma non lo hanno visto più tornare nella sua aula. Cos’è accaduto a T.?

La sua sparizione, tanto più durante le lezioni a scuola, sembra assolutamente inspiegabile, perché è un ragazzo che non ha mai dato alcuna preoccupazione. Il sedicenne frequenta la seconda di una scuola di Vittuone, dove gli amici e i compagni di classe non sanno darsi pace. La sua sparizione non sembra per nulla premeditata, tanto è vero che ha lasciato tutto nella sua classe, compreso il giubbotto e il telefonino cellulare dal quale non si separava mai. Nessuno lo ha visto nemmeno nelle vie limitrofe al plesso scolastico. Naturalmente le ricerche si sono attivate subito, trattandosi di un ragazzo minorenne. I genitori si appellano a chiunque possa avere sue notizie, affinché T. possa ritornare presto a casa.

Il sedicenne vive con i genitori a Magenta, dove in tanti lo conoscono come un ragazzino tranquillo. È di origini somale, è alto un metro e settanta centimetri e, al momento della scomparsa, indossava solamente una felpa. Gli amici e la famiglia hanno fatto circolare la sua fotografia, in modo che chiunque possa prenderne visione ed, eventualmente, segnalare un avvistamento. La speranza dei genitori è che T. possa essere stato sopraffatto da un momento di delusione per qualsiasi motivo e abbia deciso di girovagare un po’. Per poi rincasare dalla sua famiglia senza problemi.