CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Vittuone, centro sportivo chiuso: "Pertini da riaprire subito. ll Comune perde tempo"

Forza Italia incalza la Giunta Bonfadini, che ha decretato la serrata E punta il dito: la politica del non fare crea disagi a tutta la comunità

Centro sportivo Vittuone

Vittuone, 5 ottobre 2023 –   «Impegniamoci tutti per riaprire il centro sportivo". La sezione locale di Forza Italia torna sulla chiusura del centro sportivo Pertini per decisione dell’Amministrazione comunale dopo il parere dei vigili del fuoco. "In data 22 settembre, ben prima del sopralluogo dei vigili del fuoco, i nostri consiglieri comunali Enzo Tenti e Claudia Bagatti avevano già presentato un’interpellanza per avere informazioni sull’affidamento del centro e soprattutto sullo stato di predisposizione del bando che, ricordiamo, è un obbligo di legge"

E ancora: "Ora a fronte di questi nuovi sviluppi più gravi ci siamo attivati per monitorare la situazione e ci muoveremo sempre attraverso i nostri consiglieri Tenti e Bagatti per un accesso agli atti che consenta più informazioni per capire quali azioni concrete siano state fatte dal 2018 a oggi e avere un quadro chiaro della situazione". I forzisti proseguono: "Per noi l’intento non è quello di trovare un colpevole, ma una soluzione affinché si possa riaprire la struttura nel più breve tempo possibile, dopo aver adempiuto a tutti gli obblighi di legge. Questa Amministrazione ancora una volta conferma di non aver un dialogo costruttivo con le realtà operanti sul territorio, infatti molti spazi come il Centro Polifunzionale Hertel, il Centro Sportivo Bongiorno, il Teatro Tresartes, il Bar sotto i portici del municipio sono chiusi e la Giunta Bonfadini trova sempre un colpevole: un’associazione, un operatore, il gestore o ancora più semplicemente le Amministrazioni precedenti.

La realtà sta tutta nella dimostrata difficoltà di questa Amministrazione nell’azione politica e amministrativa e nell’essere troppo attendista negli adempimenti di legge. Purtroppo l’attesa non è mai una buona soluzione. Noi tramite Tenti e Bagatti vogliamo fare un’azione spronante per smuovere le situazioni. Come per esempio spingere per la realizzazione di uno spazio idoneo per i medici di base, dove potrebbero implementare e introdurre nuovi servizi sul territorio di Vittuone. Il campo sportivo è l’ennesima struttura pubblica chiusa, che ha come risultato un ulteriore disagio per i cittadini. Ancora una volta ricade su di loro la politica del non fare".