
I carabinieri sono intervenuti sul psoto
San Vittore Olona (Milano) Un commento fuori posto ed ecco scattare la rissa modello film western, che si conclude con i tavoli ribaltati per provare, inutilmente, a sfuggire ai carabinieri intervenuti sul posto e sei denunciati.
Teatro del confronto nella serata di domenica scorsa è stato il Pizza Club di corso Sempione, a San Vittore Olona. A quanto pare a innescare la miccia che ha scatenato la rissa è stato il commento (sgradito) di un avventore – uno dei protagonisti della rissa – rivolto a una donna in quel momento presente nel locale.
Dalle parole ai fatti
Tra insulti, fraintendimenti e contrasti verbali, la situazione è presto precipitata anche perché altri presenti si sono inseriti nella contesa malgrado il tentativo del caposala di riportare la calma. Fatto sta che in sei hanno iniziato a darsele di santa ragione
Quando i carabinieri sono arrivati sul posto alcuni di questi hanno anche provato a darsi alla fuga ribaltando i tavoli e le sedie del locale per gettarle addosso ai militari. Tutto inutile: i carabinieri hanno concluso la serata denunciando sei persone per rissa: cinque cittadini albanesi e il caposala, di nazionalità di italiana, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni.