C’è una priorità, segnalata da tempo soprattutto dai cittadini, risolvere il problema dell’allagamento, puntuale ogni volta che piove, del vecchio ponte in via Morelli a Castellanza, poco distante dalla stazione ferroviaria castellanzese, problema che potrebbe essere risolto completando finalmente il sottopasso, già a rischio degrado, cominciato anni fa e poi bloccato, in attesa delle decisioni sul progetto di potenziamento della linea Rho-Gallarate che prevede il raccordo Y, tra Rfi e FerrovieNord verso Malpensa. Opera che allo stato attuale non sarebbe più così necessaria a differenza invece del sottopasso ancora da completare e utile per i collegamenti stradali nella zona. Sul futuro raccordo Y è il consigliere comunale Gigi Farioli (Popolo riforme e libertà) che ha presentato un’interrogazione per sapere quale sia lo stato dell’arte del progetto.
CronacaTunnel di via Morelli Progetto da ultimare
Tunnel di via Morelli Progetto da ultimare
Il consigliere comunale Gigi Farioli presenta un'interrogazione per risolvere il problema dell'allagamento del vecchio ponte in via Morelli a Castellanza, attraverso il completamento del sottopasso. Il futuro raccordo Y è stato messo in discussione.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Basta spaccio nel parco Arrestato trentaseienne
Cronaca
Ultimo giorno Ambulatorio temporaneo Legnano: medico incaricato dal 5 settembre
Cronaca
Legnano, il sanatorio si rifà il look: lavori per quasi un milione
Cronaca
Morto Valerio Antonioni, storico giocatore e allenatore del Rugby Parabiago: il 58enne è stato stroncato da un malore al campo sportivo
Cronaca
Legnano, spaccio ai giardini di piazza Montegrappa: arrestato pusher in bici