Schianto tra due auto. Cinque i feriti: "Incrocio pericoloso"

Incidente stradale a Busto Arsizio: due auto si scontrano su viale Toscana, coinvolte cinque persone con ferite lievi. Il Comitato di Borsano propone una rotonda per migliorare la sicurezza. Sopralluogo con gli assessori Artusa e Loschiavo.

Schianto tra due auto. Cinque i feriti: "Incrocio pericoloso"

Schianto tra due auto. Cinque i feriti: "Incrocio pericoloso"

Incidente stradale ieri mattina lungo viale Toscana, arteria stradale di collegamento tra Legnano e Busto Arsizio. Poco prima delle 8 sono entrate in collisione due auto, cinque le persone rimaste coinvolte, età tra i 10 e i 51 anni, tutte se la sono cavata con lievi ferite. Sul posto i soccorsi e gli agenti della Polizia locale per i rilievi. Pesanti le ripercussioni lungo il viale molto trafficato a quell’ora. Sull’incidente è intervenuto Adriano Landoni (nella foto), portavoce del Comitato spontaneo del rione di Borsano: "Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per le persone coinvolte, ma quanto accaduto conferma la necessità di intervenire per garantire più sicurezza su viale Toscana".

Proprio nel punto in cui ieri le due auto si sono scontrate, l’incrocio del viale con via Silvestre, "il Comitato di Borsano ha suggerito come soluzione la realizzazione di una rotonda, proposta che rilanciamo – ha sottolineato Landoni –. Nei prossimi giorni parteciperemo ad un sopralluogo proprio su viale Toscana con l’assessore al Bilancio Maurizio Artusa e l’assessore alla Mobilità Salvatore Loschiavo, un confronto per noi importante con la speranza che presto possano arrivare gli interventi per la sicurezza che abbiamo proposto". R.F.