NICOLA PALMA e CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Omicidio a Legnano, 35enne trovata morta nel suo appartamento: Vasilica Potincu uccisa a coltellate alla schiena

La donna è stata trovata senza vita nell’abitazione al primo piano in via Stelvio dove viveva in affitto da pochi mesi. A lanciare l’allarme i vicini di casa che hanno scoperto il cadavere della giovane, dopo aver trovato la porta aperta ed essere entrati per capire cosa fosse successo. Il killer in fuga

Legnano, omicidio in via Stelvio: i soccorsi e i carabinieri sul posto

Legnano, omicidio in via Stelvio: i soccorsi e i carabinieri sul posto

Legnano, 25 maggio 2025 –  Mentre la città è in festa per il tradizionale Palio, un grave fatto di cronaca scuote la comunità legnanese. Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 25 maggio, i soccorritori della Croce Rossa di Legnano con l’automedica e i carabinieri sono intervenuti in via Stelvio 16 a Legnano, dove è stato rinvenuto il corpo senza vita di Vasilica Potincu,  35 anni all’interno dell’abitazione al piano terra, dove da pochi mesi viveva in affitto. 

Stando alle prime informazioni, la giovane, nata in Romania, sarebbe stata uccisa a coltellate: l'assassino ha lasciato la lama conficcata nella schiena. A scoprire il cadavere è stata una vicina di casa, che ha trovato la porta aperta ed è entrata per capire cosa fosse successo. Da lì l'allarme al 112 e l'intervento dei carabinieri: a loro l'inquilina dello stabile ha riferito quello che aveva appena visto.

I carabinieri in via Stelvio a Legnano, dove è stata uccisa una donna
I carabinieri in via Stelvio a Legnano, dove è stata uccisa una donna

I militari sono arrivati in via Stelvio per avviare l'inchiesta sull'omicidio. I carabinieri sono al lavoro per effettuare accertamenti su una macchina, una Polo bianca, posteggiata in un parcheggio a circa 200 metri dallo stabile in cui viveva Vasilica Potincu. La zona in cui si trova la macchina è stata delimitata dai militari con i nastri biancorossi. 

I rilievi all'interno dell'abitazione, affidati agli specialisti della Sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di via Moscova, potrebbero fornire indicazioni utili ai colleghi della Compagnia di Legnano per risalire al killer in fuga. Il cellulare della vittima potrebbe aver già fornito qualche traccia sui suoi ultimi contatti. L’episodio ha gettato un’ombra sulla giornata di festa, lasciando la comunità attonita in attesa di sviluppi.