
Sul posto sono intervenuti i carabinieri
Nerviano (Milano), 24 luglio 2025 – “Qualcuno sta frugando nella casa dei miei vicini, sento dei rumori: temo siano ladri”: non sbagliavano le persone che, nella prima mattinata di ieri, si sono accorti in via San Martino che qualcosa non quadrava nella villetta a fianco della loro abitazione dove i vicini erano assenti e hanno dunque deciso di allertare i carabinieri che hanno concluso il loro intervento arrestando due giovani di 19 e 21 anni impegnati a “ripulire” la casa.
In trasferta da Parabiago
L’episodio è accaduto intorno alle 6 del mattino: quando i militari sono arrivati sul posto hanno fermato subito nel giardino della villa un giovane italiano di 19 anni, residente a Parabiago, che insieme a un complice era già penetrato nell’abitazione dopo aver forzato la porta d’ingresso. I due avevano già portato fuori dalla casa alcuni oggetti: accortosi della presenza dei carabinieri il secondo ladro, un 21enne di Nerviano, ha provato a darsi alla fuga ma è stato inseguito dai militari di un’altra pattuglia arrivata sul posto per dare aiuto ai primi carabinieri.
Tentativi di resistenza
Quando è stato raggiunto il giovane ha anche provato a resistere arrivando a una colluttazione con un militare, infine costretto a utilizzare il taser per immobilizzarlo. I due sono stati dunque arrestati, uno per furto e il secondo per furto e resistenza.