PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano, due auto distrutte da un incendio nella notte. In zona non è la prima volta

Nel parcheggio di via Moscova le fiamme hanno devastato due veicoli. Pochi giorni fa tre auto erano andate a fuoco nel rione Mazzafame. Non si esclude la pista dolosa

Le auto bruciate nel quartiere Mazzafame

Le auto bruciate nel quartiere Mazzafame

Legnano (Milano) – Bruciano altre due auto a Legnano e ancora una volta si cerca di capire se l’origine del rogo sia o meno dolosa: l’allarme è scattato intorno alla mezzanotte di domenica scorsa nel parcheggio tra via Moscova e via Galvani. Sono andati a fuoco due veicoli, un’auto e un minivan, parcheggiati uno a fianco dell’altro e solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni dell’incendio partito da una autovettura Peugeot: danneggiata anche la Toyota parcheggiata a fianco del primo mezzo.

La Polizia di Stato sta portando avanti le indagini per cercare di fare luce sull’episodio per il quale, al momento, non è possibile escludere l’origine dolosa: solo pochi giorni fa un altro rogo aveva coinvolto tre auto in via delle Betulle, nel rione Mazzafame. Qualche giorno prima, in via Gavinana a Busto Arsizio, erano andate distrutte in un altro incendio ben 9 auto.

Sull’origine del rogo di ieri nel quartiere Oltresempione Vigili del fuoco e Polizia di Stato si sono sbilanciati anche se si tende ad escludere un collegamento con l’episodio precedente in città.