Ultimo saluto a Costantino Borneo, l’addio dei rossoneri: presenti anche Paolo Maldini e Camarda

In tanti a Legnano per l’ex giocatore ed allenatore del Milan. I figli organizzano una raccolta fondi per l’Istituto europeo di oncologia e per l’Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico

Il feretro di Costantino Borneo

Il feretro di Costantino Borneo

Legnano (Milano), 15 aprile 2024 – Tantissima gente oggi pomeriggio nella chiesa dei SS Martiri a Legnano per l’addio a Costantino Borneo, ex giocatore ed allenatore del Milan. Nutrita la delegazione della società rossonera, che ha voluto depositare fuori dalla chiesa una corona di fiori. Volti vecchi e nuovi del calcio, con Paolo Maldini e la nuova stella dell'Ac Milan Francesco Camarda, che grazie anche a Borneo ha avuto la consacrazione calcistica. 

Poi tantissimi ex giocatori ed addetti ai lavori di svariate categorie, dalla serie A alla Promozione fino alle squadre giovanili. Presente al gran completo la Under 12 che lo stesso Borneo allenava fino a qualche mese fa.

Prosegue intanto la raccolta fondi sul web da parte della figlia Carlotta: "Questa raccolta è dedicata alla meravigliosa vita che ha vissuto mio padre, Costantino Borneo. Papà, hai sempre aiutato tutti a inseguire i loro sogni, ora tocca a me fare un piccolo gesto al fine di preservare o salvare la vita di qualcuno. Tutto il ricavato verrà donato allo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) nonchè un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (Milano) che si occupa, oltre che della cura dei tumori, della ricerca scientifica atta a migliorare le metodiche di diagnosi e di cura di ogni forma di cancro, possedendo al suo interno diversi laboratori. Questo è il nostro goal più grande, papà".