PAOLO GIROTTI
Cronaca

Disperso Marino Rabolini, ex dirigente del Comune di Legnano: non si hanno notizie da giorni

Rabolini, classe 1954 ed esperto escursionista, si trovava nella zona tra il Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore. L’allarme è stato lanciato da un amico

Le ricerche si avvalgono anche del supporto aereo garantito dall’elicottero “Drago”

Le ricerche si avvalgono anche del supporto aereo garantito dall’elicottero “Drago”

Legnano (Milano) – Non si fermano le operazioni di ricerca di Marino Rabolini, 70 anni, ex dirigente dei Servizi sociali del Comune di Legnano, disperso da diversi giorni durante un’escursione nella zona montana tra il Bocchetto Sessera e la Casa del Pescatore, nel Biellese. L’allarme è stato lanciato da un amico che, preoccupato per la mancanza di contatti, ha avvertito le autorità.

Sul posto sono stati mobilitati ingenti mezzi di soccorso. Alle operazioni partecipano i Vigili del fuoco, il Soccorso alpino, i Carabinieri e i nuclei cinofili specializzati. In campo anche le unità Sapr (Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto), droni capaci di esplorare aree impervie non facilmente raggiungibili a piedi. Le ricerche si avvalgono inoltre del supporto aereo garantito dall’elicottero “Drago”, impiegato per il pattugliamento dall’alto della vasta area boschiva interessata.

Rabolini, nato nel 1954, è noto nella comunità legnanese non solo per la sua lunga carriera nell’amministrazione pubblica – conclusa nel 2017 con il pensionamento – ma anche per la sua passione per lo sport e la montagna: era considerato un escursionista esperto. Negli ultimi anni si era distinto come uno degli animatori di “Vinyl Tales. Che storia quel disco!”, una rassegna musicale dedicata agli anni ’70, ospitata presso la biblioteca di Legnano.