REDAZIONE LEGNANO

Finti arrotini, veri estorsori

La Polizia ha consegnato loro il foglio di via: non potranno più mettere piede a Marcallo con Casone

Arrotino

Marcallo con Casone (Milano), 13 febbraio 2015 - Finti arrotini in circolazione a Marcallo con Casone. In realtà abili truffatori che fingono di voler affilare le forbici, ma in realtà tentano solo di estorcere soldi. Questa mattina la Polizia locale è stata allertata immediatamente dai cittadini che erano stati avvicinati da due impostori ed è riuscita ad individuarli.

Si tratta di due ragazzi di circa vent’anni, di nazionalità italiana. Nomadi di etnia Sinti provenienti da Pinerolo e Varese. I cittadini si erano allarmati perché i due, spacciandosi per arrotini, chiedevano alla gente di poter affilare le loro forbici in cambio di qualche soldo. Una truffa messa a segno soltanto dieci giorni fa quando in via Oldani, una donna si è vista sottrarre circa 600 euro da un uomo diventato minaccioso.

Al momento la Polizia locale ha proceduto consegnando loro il foglio di via che impedirà ai due di rientrare in paese. Gli accertamenti continueranno anche nei prossimi giorni e non si può escludere che possa scattare anche la denuncia per truffa.