Liceale scomparso da 6 giorni, oggi le ricerche con i droni: si teme l’incognita neve

Colico, man mano che passano i giorni crescono i timori dei familiari del 16enne, che è uscito di casa per andare a scuola a Morbegno ma non è mai arrivato in classe

Si intensificano le ricerche del 16enne

Si intensificano le ricerche del 16enne

Colico (Lecco), 26 marzo 2024 –  Entrano in scena i droni e forse gli elicotteri. Le ricerche dello studente di 16 anni, scomparso ormai da sei giorni, sono riprese questa mattina. Il giovane era uscito dalla sua casa di Colico per andare a scuola a Morbegno, ma di lui si sono perse le tracce e a scuola non è mai arrivato.

Ore di apprensione, i genitori hanno indicato a carabinieri e vigili del fuoco un tratto ben preciso dell’Alpe di Giumello, dove il giovane era già stato e aveva effettuato delle escursioni che lo avevano entusiasmato ai tempi in cui frequentava la scuola alberghiera CFPA di Casargo, in Valsassina.

Ieri le prime ricerche, a cui hanno partecipato anche gli amici di famiglia, erano state sospese solo all’imbrunire. Oggi si continua, anche se l’incognita della neve potrebbe impedire il volo degli elicotteri dei vigili del fuoco.