Enzo Miccio su Instagram: "Wedding planner fermi da mesi. Ora vogliamo lavorare"

Il popolare organizzatore di eventi, stella di numerosi programmi tv, si fa portavoce delle istanze del settore sui social

Enzo Miccio

Enzo Miccio

Enzo Miccio, il "super" wedding planner, protagonista di numerosi programmi tv su nozze e fashion, oltre che stella di una recente edizione del reality Pechino Express, abbandona i suoi consueti toni felpati e impugna la clava per protestare contro le restrizioni anti-Covid che starebbero mettendo a rischio la sopravvivenza del settore. Lo fa con un post su Instagram, in cui si fa portavoce delle rimostranze della categoria.

Rabbia social

"E' ora di alzare la voce! Abbiamo bisogno di lavorare, in sicurezza, con un protocollo serio e dettagliato - ha scritto sul suo profilo - Non potete più ignorarci! Tutto il comparto che rappresento è in grave crisi, non possiamo più attendere!".Queste le parole del wedding planner che ha partecipato a numerosi successi televisivi, fra i quali "Ma come ti vesti?" e "Abiti da sposa cercasi" per protestare contro le perduranti restrizioni per matrimoni ed eventi. Accanto al post, Miccio ha anche pubblicato un video con un appello, dove contravvenendo alla sua proverbiale pacatezza alza la voce per chiedere la riapertura.  "Cari amici, proprio in queste ore sul tavolo del presidente del Consiglio è arrivato il nostro protocollo, che abbiamo realizzato insiema alla Feu (Filiera Eventi Uniti), un'associazione che tutela un po' tutto il comparto degli eventi della quale faccio parte. Si è parlato proprio in questi giorni di ripresa: abbiamo parlato dei teatri, cinema, ristoranti, centri estetici, palestre, piscine ma non una parola sugli eventi e i matrimoni".

Un settore con l'acqua alla gola

Eppure è uno dei settori che più ha sofferto le limitazioni da Covid. Numerose, infatti, le cerimonie saltate per lo stop agli assembramenti. Matrimoni, ma anche cresime, comunioni e feste per gli anniversati di nozze. "E' un comparto importante parliamo di oltre 80.000 aziende medie, grandi e piccole - prosegue il wedding planner nel suo post - Siamo fermi da oltre 14 mesi. Siamo stufi. Bisogna che qualcuno inizia a pensare anche a noi. Abbiamo voglia di lavorare. Non di assistenzialismo. Metteteci in condizioni di lavorare. Abbiamo stilato un protocollo dettagliato tenendo in considerazione l'emergenza che stiamo vivendo ma con questo protocollo possiamo realizzare matrimoni in tutta sicurezza e ridare lavoro a tante persone che lavorano in questo comparto. Datemi una mano, fate diventare virale questo video", dice Miccio che ha totalizzato con questo post, già solo sul suo profilo, oltre 140.000 visualizzazioni.