FABIO LUONGO
Cultura e Spettacoli

Notte Bianca alla sudamericana. Ritmi e cibo di strada in centro

Un’esplosione di colori, profumi, sapori e ritmi latinoamericani, tra pezzi di salsa, merengue e bachata, ma anche i successi del...

La band The Funky Machine protagonista della Notte Bianca nel centro storico di Nova

La band The Funky Machine protagonista della Notte Bianca nel centro storico di Nova

Un’esplosione di colori, profumi, sapori e ritmi latinoamericani, tra pezzi di salsa, merengue e bachata, ma anche i successi del pop e della dance dagli anni Settanta, una Notte Bianca da passare tra divertimento e shopping e le specialità culinarie del Sudamerica. Tre giorni di musica, intrattenimento e iniziative che animeranno il centro di Nova Milanese. Da venerdì a domenica piazza Marconi lo Street Food Festival Latino Americano, a cui si affiancheranno altri eventi. Ci saranno mercatini e stand di hobbisti, ma soprattutto il cibo da strada, per fare un viaggio culinario tra i piatti tradizionali più gustosi del Sudamerica. Per i più piccoli ci sarà un’area bimbi con giostra e scivolo gonfiabile. Ma soprattutto ci sarà la musica dal vivo: venerdì alle 21 La Familia Loca Quartet trasporterà nelle sonorità e nelle atmosfere della musica latino-americana. A coinvolgere il pubblico ci penseranno gli insegnanti di Arci Nova Latino. Sabato la festa si allargherà con anche la Notte Bianca nel centro storico: si partirà alle 16.30 in vicolo Cortelunga con un classico della tradizione, la gara del palo della cuccagna con la Cuccagna Fest. Alle 19 esibizione del Duo Barry e alle 21.30 arriverà l’energia travolgente dei The Funky Machine, che tra note, coreografie e trovate sceniche riporterà nel clima dei grandi successi del pop e della dance dagli anni ‘70 a oggi.

Anche a Renate sabato grande festa all’aperto: in piazza Zanzi “Plaza on fire“ con street food dalle 19.30, dalle 21 party e serata dance anni ‘90 con dj-set.

F.L.