CRISTIANA MARIANI
Cultura e Spettacoli

Maneskin, album e tour già quasi sold out

"Teatro d'ira - Vol. 1" è il disco in uscita della band vincitrice del Festival di Sanremo 2021

I Maneskin vincitori del Festival di Sanremo 2021

I Maneskin vincitori del Festival di Sanremo 2021

Quattro concerti sold out e il secondo album in uscita, registrato interamente in presa diretta: per i Maneskin quello del 2021 e 2022 si annuncia un biennio molto interessante. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2021 con il brano "Zitti e buoni", Damiano David e compagni non si fermano. Anzi rilanciano.

L'album

"Teatro d'ira - Vol. 1", che uscirà il 19 marzo, rappresenta una sorta di ritorno al passato in un particolare modo di fare rock e a darne dimostrazione evidente è la decisione di registrarlo interamente in presa diretta al Mulino Recording Studio ad Acquapendente in provincia di Viterbo. Che è anche la location dalla quale i Maneskin hanno presentato l'album con un minilive. La registrazione in presa diretta - e quindi anche la capacità di realizzare un album con meno "paracadute" dal punto di vista tecnico rispetto a uno con maggiori "artifici" - e la decisione di presentare il lavoro "dal vivo" riporta l'atmosfera agli anni Novanta dei Nirvana e dei Green Day. Pur con le dovute differenze di valori in campo e i distinguo del caso.

I concerti

Undici date a cavallo fra 2021 e 2022. La band sarà protagonista di un tour, organizzato e prodotto da Vivo Concerti, costituito da undici date. Quattro delle quali - due a Roma il 14 e 15 dicembre, tre a Milano il 18 e 19 dicembre 2021 - con biglietti già andati esauriti. Le altre tappe porteranno Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno il 20 marzo 2022, di nuovo al Forum di Assago il 22 marzo, al PapaPartenope di Napoli il 26 marzo, al Mandela Forum di Firenze il 31 marzo, al PalAlpitour di Torino il 3 aprile, al PalaFlorio di Bari l'8 aprile  all'Arena di Verona il 23 aprile 2022.

I biglietti

I biglietti sono disponibili dalle 11 di domani, giovedì 18 marzo, online e dalle 11 del 23 marzo in tutte le rivendite autorizzate.

Entusiasmo

"Siamo felici delle date andate esaurite- dicono Damiano, Victoria, Ethan e Thomas- e siamo contenti per le nuove annunciate. Non vediamo l'ora di rivedere i fan".