Lol: chi ride è fuori, seconda stagione. Nell'attesa arriva l'aftershow

I comici che hanno partecipato alla prima edizione si trovano per rivivere i momenti più esilaranti del programma

Concorrenti e giudici (Amazon Studios)

Mentre si attendono nuovi dettagli sulla seconda stagione, già annunciata da Amazon Prime, "Lol - Chi ride è fuori", lo show rivelazione di questo primo scorcio di anno, celebra la sua prima edizione con uno speciale. E' stato appena messo in rete, infatti,  una sorpresa per tutti i fan del programma. Si tratta di "Lol Aftershow", una sorta di reunion che vede protagonisti tutti i comici che hanno partecipato alla trasmissione. Elio di Elio e le Storie Tese, Caterina Guzzanti, Frank Matano, Ciro e Fru dei The Jackal, Michela Giraud, Angelo Pintus, Lillo e Luca Ravenna si sono ritrovati per ricordare i momenti più spassosi della prima edizione del programma condotto da Mara Maionchi e Fedez, in cui l'obiettivo era resistere il più possibile senza ridere davanti a sketch e trovate fra il demenziale e il surreale. 

Rimpatriata fra i concorrenti

Il video è disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Prime Video Italia con il titolo "Lol Aftershow". Nella rimpatriata i comici raccontano i retroscena dell'esperienza vissuta, a metà fra il reality e la sarabanda comica, svelando come sono nati personaggi e tormentoni che sono stati ormai adottati da un pubblico che va dai teen-ager agli adulti.

Ma come funzionava Lol? Per chi non lo sapesse si trattava di una gara alla "prima risata", come rivela il sottotitolo della trasmissione "chi ride è fuori". Una battaglia a colpi di battute in cui vince chi riesce a strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari. I dieci concorrenti hanno portato sul palco gli stili comici più diversi: stand-up, improvvisazione, commedia fisica, barzellette e tanto altro. Giudici di gara sono stati - e saranno anche nella seconda edizione - Mara Maionchi e Fedez: arbitri dotati di cartellino giallo e rosso che, da una control room, ammonivano i partecipanti alla prima risata, espellendoli alla seconda. A vincere è stato Ciro Pirello dei the Jackal. Per lui un premio da 100mila euro da devolvere in beneficenza.