STEFANIA TOTARO
Cronaca

Ritrovato Matteo Papini, il 22enne scomparso da Macherio

Il ragazzo se ne era andato da casa con un trolley e uno zaino sabato 19 luglio, ma senza telefonino e medicine di cui ha bisogno. Dopo l’appello della famiglia era partito il tam tam delle ricerche

Matteo Papini era scomparso da Macherio sabato 19 giugno

Matteo Papini era scomparso da Macherio sabato 19 giugno

Macherio (Monza Brianza), 20 Luglio 2025 – È stato ritrovato e sta bene Matteo, il ragazzo di 22 anni che si era allontanato ieri pomeriggio da casa a Macherio. La bella notizia è rimbalzata sui social che da ieri si erano resi protagonisti di un tam tam per trovare tracce del ragazzo, che aveva lasciato l'abitazione, come aveva spiegato la madre su Facebook, "senza il suo cellulare e soprattutto senza i farmaci di cui ha bisogno". 

La scomparsa col trolley 

Secondo quanto ricostruito dalla madre, Matteo si era allontanato portandosi dietro un trolley con immagini di Londra e il suo zaino del Milan. Alcune segnalazioni l'avevano avvistato già ieri pomeriggio a Lissone, dove avrebbe acquistato una bottiglietta d'acqua in un bar. Anche Penelope Lombardia, l'associazione fondata nel 2002 da Gildo Claps, il fratello di Elisa Claps scomparsa a Potenza nel 1993, aveva raccolto l'appello pubblicando un annuncio.