Uova di Pasqua 2024, le più desiderate? Bianche o al pistacchio. Ecco chi ha preso il posto dei Ferragnez

La scomparsa dal mercato pasquale delle uova brandizzate Chiara Ferragni ha fatto impennare le ricerche per quelle legate alla fiction “Mare Fuori” e alla qualità certificata di mastri cioccolatieri come Ernst Knam

Ernst Knam con il suo uovo di cioccolato "Kaktus"

Ernst Knam con il suo uovo di cioccolato "Kaktus"

Pasqua che viene, uovo di cioccolato che si cerca. Se negli ultimi due anni tra le più gettonate c’erano quelle dei Ferragnez: centinaia le ricerche nel 2022,  con numeri addirittura addoppiati nel 2023. Quest'anno le ricerche on line per le uova brandizzate Chiara Ferragni sono pari a zero, mentre sono in calo quelle firmate Fedez. D’altronde, dopo il caso Balocco, le uova con la carta rosa e l’occhione dell’influencer sono sparite dal mercato.

Secondo quanto emerge da un’analisi del portale QualeScegliere.it, a conquistare una importante fetta di mercato lasciata libera dalla coppia sono le uova ispirate alla nota fiction tv 'Mare Fuori', le inossidabili Kinder a marchio Ferrero e la qualità assicurata delle produzioni di Ernst Knam, uno dei mastri cioccolatieri più famosi d'Italia, che quest’anno si è sbizzarrito con una serie di produzioni originalissime, nel gusto e nella forma.

Tra i gusti, più ricercate sono le uova al cioccolato bianco e quelle al pistacchio, con qualche  variante del tutto insolita e, se vogliamo, un po’ esotica come la variante al cocco. Ma i più quest’anno sembrano puntare sulla qualità con l'uovo di Knam, nella variante bianco con arachidi e pistacchi. Sembra che, carta a parte, gli italiani preferiscano affidarsi alle serie del cuore o alla qualità certificata.