BEATRICE RASPA
Cronaca

Desenzano: con la moto tampona un Suv in coda, 50enne gravissimo

In mattinata, sempre in un incidente avvenuto sul Garda, aveva perso la vita un centauro sedicenne

L'uomo è stato portato all'ospedale con l'elicottero (Archivio)

L'uomo è stato portato all'ospedale con l'elicottero (Archivio)

Desenzano del Garda, 31 luglio - Tampona un'auto incolonnata e ora è in fin di vita. Ancora un grave incidente stradale che ha coinvolto un centauro nella giornata di oggi, giovedì 31 luglio, sulle strade del Garda.

Un motociclista cinquantenne, a quanto si è appreso, si è schiantato con la sua moto Triumph 900 contro un Suv guidato da una donna di 45 anni. L'auto sembra fosse in coda sulla Provinciale 11, all'altezza dell'uscita per Sirmione, in territorio di Desenzano, nella frazione di San Martino. Il tamponamento è avvenuto poco dopo le 15.

Il motociclista, un uomo di casa a Sirmione, è stato sbalzato a molti metri sull'asfalto. La centrale regionale di prima emergenza Areu ha inviato sul posto l'elisoccorso, che ha trasportato il malcapitato in codice rosso al Civile in città. Le sue condizioni appaiono critiche.

Nella tarda mattinata a Lonato del Garda un sedicenne del posto – Matteo Tobanelli – ha perso la vita dopo aver fatto un frontale con la sua Yamaha sulla Provinciale 25. Il giovanissimo avrebbe sbandato forse durante un sorpasso centrando una BMW proveniente dalla direzione opposta.