Achille Costacurta si scusa con la polizia (sbagliata) dopo la notte di follia a Milano

Su Instagram il figlio dell’ex calciatore e della modella Martina Colombari pubblica una storia

Achille Costacurta si scusa con la polizia su Instagram

Achille Costacurta si scusa con la polizia su Instagram

Dopo la notte di follia a Milano, che il 18 aprile scorso gli è costata una denuncia per aver sferrato un pugno a un poliziotto, Achille Costacurta, figlio dell’ex difensore del Milan, Alessandro, e della modella Martina Colombari chiede scusa alla polizia. E lo fa sui social, in perfetto stile Generazione Z. Niente frasi di circostanza ma solo una storia decisamente minimal pubblicata su Instagram, dove il 18enne Costacurta conta 59.300 follower.

Niente video, né giri di parole o frasi di circostanza, il figlio di Billy Costacurta e Martina Colombari consegna la prova del suo ravvedimento a una storia di pochi secondi in cui appare la scritta “Scusa...” su sfondo nero, con la polizia di Stato taggata e tre cuoricini rossi a chiudere il messaggio. Peccato che l’ufficiale aggredito fosse della polizia locale. 

Tanto basta per lasciar ipotizzare che il 18enne, inondato di critiche sui social (“viziato” e “irresponsabile” le parole più tenere) dopo la notizia della sua sfuriata in taxi e della successiva aggressione a un agente, si sia reso conto della gravità delle sue azioni e abbia deciso di dimostrare pubblicamente il suo pentimento, scusandosi per quel raid che gli è comunque costato una denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

Un pessimo ritorno alla realtà quello di Costacurta junior, appena rientrato da una breve vacanza all’estero dopo la partecipazione con la madre al reality show “Pechino Express”.