Chi è Achille Costacurta, il figlio di Billy e Martina Colombari che ha picchiato un vigile

Dalle liti con i genitori, all’attacco a Fedez, a Pechino Express con mamma: età, lavoro e fidanzata dell’erede dell’ex calciatore Billy Costacurta

Non è la prima che Achille Costacurta ha problemi con le forze dell’ordine. Martedì sera, a Milano, il figlio dell’attrice Martina Colombari e dell’ex calciatore Alessandro Costacurta è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Secondo quanto appreso da Il Giorno, il giovane avrebbe dato un pugno a un vigile intervenuto a seguito di una sua sfuriata su un taxi. Nel 2021, su Instagram, lo stesso Achille affermava di essere stato picchiato da alcuni poliziotti a Parma, riportando una perforazione del timpano. Sembra che avesse violato il coprifuoco anti-contagio. A quelle accuse gravissime, tuttavia, non seguì alcuna denuncia, né esito processuale.

Achille Costacurta in una foto pubblicata su Instagram
Achille Costacurta in una foto pubblicata su Instagram

Chi è Achille Costacurta

Achille Costacurta è nato il 2 ottobre 2004 – quattro mesi dopo il matrimonio dei genitori – ha 18 anni ed è l’unico figlio del calciatore e della conduttrice televisiva. Ha frequentato la Scuola Paritaria Loviss, nelle Marche, e benché da piccolo tifasse per l’Inter ora tifa per il Milan (squadra dove giocò il padre). Come lavoro, ha detto che intende seguire il mondo della moda e dello spettacolo – come la madre – e su Instagram ha circa 60 mila follower. Qualche tempo fa Martina Colombari ha rivelato che il figlio ha anche una grande passione per la cucina.

Le liti con i genitori

Il giovane, come molti coetanei, sembra aver affrontato periodi di fragilità psicologica durante i periodi di lockdown. Nel 2021, i genitori hanno raccontato di aver affrontato un percorso con uno psicologo a causa delle continue liti con il figlio: “Chiedere un aiuto esterno da un esperto o uno psicologo, nei momenti di difficoltà, non è qualcosa di cui ci si debba vergognare”, spiegarono i genitori al Fatto Quotidiano.

“Per lui siamo l’esempio vivente che l’università non sia fondamentale. Dice: a voi non è servita. Ora si è convinto che vorrebbe aprire un ristorante. Ma prima deve fare gavetta da cameriere, trovarsi un socio, lavorare sulla creatività e sul marketing. È difficile spronarlo senza demotivarlo”.

Pechino Express

Alcuni giorni fa, Achille Costacurta e sua madre sono stati eliminati a sorpresa dal reality show Pechino Express. “Era da tre anni che chiedevo a mamma di partecipare”, aveva confessato il diciottenne. “Dopo il parto, è stata l’esperienza più dura della mia vita – aveva detto Martina al Corriere della Sera – e guarda caso hanno sempre a che fare con Achille. Mi ha tirato dentro, ma adesso devo dirgli grazie perché ripartirei domani”.

L’attacco a Fedez

Il 18 aprile il giovane aveva fatto parlare di sé perché si era scagliato contro Fedez, marito di Chiara Ferragni, denunciando uno sgarbo che il rapper gli fece quando lui era ancora un bambino. “Questo str***o. Quando avevo l'età di Leone io gentilmente chiedo una foto e lui sgarbatamente mi manda via dicendo che lui doveva mangiare”, ha raccontato condividendo un video della Ferragni. “Per non fare il suo gioco, il mio papi mi ha preso ed è andato a casa”.

Fidanzata

Fino ad oggi, il giovane non ha pubblicamente parlato di alcuna relazione sentimentale. Sui suoi profili social condivide rari scatti della sua vita quotidiani e non ci sono dettagli o suggerimenti in proposito. Alcune riviste di gossip presumono che il figlio di Billy Costacurta sia ancora single.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro