Sagra della rana

Appuntamento dal 5 al 7 settembre, a Sartirana Lomellina, nel Pavese

Sagra della Rana a Sartirana Lomellina

Sartirana Lomellina, nel Pavese, torna la Sagra della rana. L'appuntamento sarà da venerdì 5 a domenica 7 settembre presso il Giardinetto Estivo in via Roma, anche in caso di maltempo (essendo la struttura idoneamente coperta) e a ingresso gratuito.

Il programma prevede l'apertura dalle 19 venerdì e sabato; nella giornata di domenica anche per il pranzo dalle 12 alle 14.30, e poi dalle 19 fino a esaurimento scorte. Il menù prevede rane doraterisotto con fegatini di ranepolenta e ranegrigliate miste e formaggi.

Non mancherà l'intrattenimento: in tutti e tre i giorni, alle 21, sono in programma serate musicali e danzanti gratuite aperte a tutti. In particolare, venerdì 5 settembre protagonisti sono gli Explosion, mentre sabato 6 è la volta della Stefano Siena Band e domenica 7 settembre si chiude con la Romanet Band. Domenica 7 settembre inoltre in piazza Castello e per le vie del paese sono in programma mercatini e un raduno di auto d'epoca a partire dalle 10; alle 11, inoltre, viene inaugurata la mostra fotografica di Franco Paroli, con rinfresco per Emergency, presso il giardino di Casa Brusati, in via Roma.

Continua a leggere questo articolo