PAOLA PIOPPI
Como

Orsenigo, incendio nella notte: camper distrutto dalle fiamme

L'incendio si trovava parcheggiato in un’area sosta, al momento sono ignote le cause

Il camper a fuoco

Il camper a fuoco

Orsenigo, 5 agosto 2025 – Incendio nella notte a Orsenigo, dove i vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, per domare il rogo che ha distrutto un camper parcheggiato a lato della strada, in un'area di sosta in via Plinio.

La segnalazione è arrivata verso la UNO, quando le fiamme avevano già completamente avvolto il mezzo: dalla centrale, sono state inviate squadre dai distaccamenti di Erba e di Cantù, che per prima cosa hanno dovuto mettere in sicurezza due bombole di gas che erano a bordo del camper, con il rischio che esplodessero. Nessuno è rimasto ferito, ma al termine dei lavori si spegnimento, il camper è risultato completamente distrutto e ormai irrecuperabile.

Al momento, non sono note le cause del rogo: sono in corso le valutazioni da parte dei tecnici dei vigili del fuoco per individuare il punto di innesco, e per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, arrivando così a chiarire se è stato un evento accidentale collegato a un guasto elettrico, o se le fiamme sono state appiccate dolosamente. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per individuare il proprietario e per seguire gli aggiornamenti sulle cause del danneggiamento.