Como, prova a violentare una ragazza minacciandola con un coccio di vetro alla gola: “Ti ammazzo”

L’uomo, un nigeriano di 36 anni, è stato arrestato ed è accusato di lesioni personali e violenza sessuale

Sul luogo della violenza è intervenuta una Volante della polizia (foto d'archivio)

Sul luogo della violenza è intervenuta una Volante della polizia (foto d'archivio)

Como, 3 giugno 2023 - È stato arrestato dalla polizia di Como un cittadino nigeriano di 36 anni che ha aggredito e minacciato di morte una connazionale perché si rifiutava di fare sesso con lui. Gli agenti della Volante sono intervenuti nel quartiere di Monte Olimpino dove aver ricevuto la chiamata dei vicini di casa allarmati dalla urla della donna. Quando i poliziotti hanno fatto accesso nell’alloggio hanno trovato la donna in forte stato di agitazione, molto provata e con la mano sanguinante. Nello stesso appartamento vi era anche l’uomo, con evidenti tracce di sangue sugli abiti e qualche contusione al volto.

Entrambi sono stati trasportati in ospedale: la donna all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stata ricoverata, mentre l’uomo è stato portato dapprima all’ospedale Valduce e, dopo la sua dimissione con 7 giorni di prognosi, direttamente negli uffici della questura. La giovane, che risiede a Milano, ha spiegato di essere andata a casa del connazionale che ha iniziato a proporle in maniera pressante di avere dei rapporti sessuali che lei però ha rifiutato, quando ha cercato di andarsene l’uomo l’ha aggredita e in seguito a una spinta lei è finita contro una porta mandando in frantumi un vetro. A questo punto il 36enne ha raccolto da terra uno dei cocci e puntandoglielo alla gola l’ha minacciata: «Se non fai sesso con me ti ammazzo».

Nel tentativo di divincolarsi la giovane ha riportato una profonda ferita all’avambraccio e alla mano sinistra. L’uomo, che aveva già diversi precedenti per reati contro la persona, è stato arrestato per lesioni gravi e tentata violenza sessuale.