Dopo la bocciatura, rimediata il mese scorso, dall’Autorità di regolazione dei trasporti, la Giunta di Como si è rimessa al lavoro per predisporre un nuovo documento in grado di regolare l’utilizzo delle auto bianche e dei taxiboat. Nel nuovo regolamento è introdotta la possibilità delle seconde guide, riservata a chi è già in possesso di una licenza e potrà assumere un collaboratore per fare un altro turno, prevista anche la possibilità di farsi aiutare da un familiare (coniuge, parenti entro il terzo grado e affini entro il secondo). Il nuovo regolamento apre al taxi sharig per corse svolte in date o fasce orarie specifiche e viene attivata quando su una medesima direttrice vengono accolti più passeggeri a bordo. Palazzo Cernezzi potrà anche negare le ferie qualora i tassisti le richiedano contemporaneamente.
CronacaRegolamento taxi. Nuovo documento
Regolamento taxi. Nuovo documento
La Giunta di Como ha predisposto un nuovo regolamento per l'utilizzo delle auto bianche e dei taxiboat, che prevede la possibilità di seconde guide, taxi sharing e la negazione delle ferie.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Si cerca boscaiolo scomparso in paese
Cronaca
Como, tenta di esportare un pappagallo protetto: denunciato
Cronaca
San Giuliano Milanese, cocaina a fiumi: arrestata la banda di marocchini che riforniva la provincia di Como
Cronaca
"Incredibilmente cima". Ragni sulla vetta inviolata
Cronaca
Cervelli in fuga, l’astrofisico Mattia Sormani torna in Italia dopo 10 anni. “Voglio contribuire alla crescita del mio Paese”