Quasi un quarto dei 48 milioni di euro di contributi per mitigare il rischio idrogeologico, stanziati da Regione Lombardia con l’aiuto del Ministero dell’Ambiente, sono stati destinati alla provincia di Como. Lo stanziamento più significativo è andato a Cantù, Alzate Brianza, Carugo e Mariano Comense che potranno eseguire lavori per 11,5 milioni di euro per contenere i corsi dei torrenti Terrò, Certesa e la Roggia Vecchia. A questi si aggiungerà un milione e centomila euro destinato alla sola città di Mariano per i torrenti e le rogge che attraversano il centro storico. Oltre 700mila euro sono stati assegnati anche a Blevio, devastato più volte nel corso del 2022 e anche del 2023. A Dongo e Stazzona verrà messa in sicurezza la Valle di Lesio, grazie a oltre 1,7 milioni. A Erba ennesimo stanziamento: 380mila euro, per il Bova.
CronacaPiovono fondi contro il dissesto
Piovono fondi contro il dissesto
Regione Lombardia e Ministero dell'Ambiente stanziano 48 milioni di euro per mitigare il rischio idrogeologico in provincia di Como. Cantù, Alzate Brianza, Carugo e Mariano Comense ricevono 11,5 milioni, Blevio 700mila, Dongo e Stazzona 1,7 milioni e Erba 380mila.
Potrebbe interessarti anche
Cronaca
Si cerca boscaiolo scomparso in paese
Cronaca
Como, tenta di esportare un pappagallo protetto: denunciato
Cronaca
San Giuliano Milanese, cocaina a fiumi: arrestata la banda di marocchini che riforniva la provincia di Como
Cronaca
"Incredibilmente cima". Ragni sulla vetta inviolata
Cronaca
Cervelli in fuga, l’astrofisico Mattia Sormani torna in Italia dopo 10 anni. “Voglio contribuire alla crescita del mio Paese”