Omicidio Valentina Di Mauro. Lei scriveva su Facebook: essere forti vuol dire andare oltre

L'aforisma in uno degli ultimi post scritto sui social dalla giovane uccisa oggi a Cadorago. Il compagno è accusato dell'assassinio

Valentina Di Mauro e Marco Campanaro in una foto da Facebook

Valentina Di Mauro e Marco Campanaro in una foto da Facebook

I carabinieri stanno scavando nel passato di Valentina Di Mauro, la 33enne uccisa all'alba di questa mattina, lunedì 25 luglio, a Cadorago, e del presunto killer, il suo compagno Marco Campanaro, per verificare se nella loro relazione ci fossero stati attriti o momenti di tensione. Fra i materiali da scandagliare ci sono i due profili social della vittima e dell'uomo sospettato di averla assassinata a coltellate. Poco più di un mese fa, il 22 giugno, Valentina scriveva così: "Ho sempre pensato che essere forti significasse andare avanti, invece voleva dire andare oltre": 

E', questo, uno degli ultimi messaggi che compare sul profilo Facebook della ragazza. Parole che nascondono un disagio per difficoltà nel rapporto fra lei e Marco? Oppure un motto come tante delle frasi che appaiono sui social, sorta di monito a conservare forza d'animo e serenità anche in momenti complicati? Questo post è preceduto, sempre sul social network, da una serie di aforismi e frasi, alternati alle foto di viaggi. Per esempio gli scatti dalle Maldive, dove Valentina aveva detto di essere andata per lavoro. Oppure quelle del compleanno a novembre, mentre spegneva le candeline sulla torta per i 33 anni con accanto il compagno Marco, l'uomo che l'avrebbe uccisa a colpi di coltello questa mattina, forse per un raptus di gelosia.

Anche nelle foto delle vacanze dello scorso anno Di Mauro è spesso abbracciata a lui, con amici e parenti che sotto le foto commentano "che bella coppia". E sono moltissime le immagini che li ritraggono insieme, nessuna delle quali all'apparenza sembra nascondere disagi o problemi di coppia. Fra gli ultimi post della ragazza , però,c'è la frase "Chi non vuole ascoltarti non lo fa nemmeno se urli, e chi vuole capirti ti capisce anche se non parli". Sotto il commento di un amico, inserito dopo aver saputo della notizia della scomparsa di Valentina: "Povera cara...non hai urlato...ma ti hanno fatto tacere in un modo orrendo !! Ora riposa in pace...angelo tra gli angeli".