Olgiate Comasco, schianto in moto contro un’auto: ragazzo di 16 anni ferito gravemente

L’incidente è avvenuto in via Trieste. Il ragazzo è stato trasferito in codice rosso al San Gerardo di Monza

L'intervento di un elisoccorso (Foto d'archivio)

L'intervento di un elisoccorso (Foto d'archivio)

Olgiate Comasco (Como), 8 maggio 2024 – Un violento incidente all’altezza di via Trieste, civico 45, ha coinvolto un’auto e una moto verso le 13.05 ad Olgiate Comasco.

La dinamica ha avuto la peggio sul motociclista, che ha 16 anni, trasferito al San Gerardo di Monza in codice rosso: l’impatto gli ha causato un trauma cranico, al volto e al torace. 

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti elisoccorso, auto infermieristica, ambulanza e carabinieri

Solo nei giorni scorsi, altri due incidenti hanno coinvolto giovani motociclisti: domenica 5 maggio Giuseppe Rallo, residente a Lainate, ha perso il controllo del mezzo volando per alcuni metri e schiantandosi contro il guard-rail. Un impatto molto violento che non gli ha lasciato scampo.

La domenica precedente, il 28 aprile, ad essere coinvolto è stato un 36enne, Matteo Monfrini, originario di Melzo ma residente a Treviglio, che mentre viaggiava in moto sulla provinciale Francesca tra Ghisalba e Cologno al Serio, si è schiantato contro un'auto che stava uscendo da una strada laterale. Anche per Matteo non sono bastati i soccorsi e il 4 maggio è deceduto all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dov’era stato ricoverato in gravi condizioni.