
George Clooney e la moglie con i fortunati ospiti
Laglio (Como), 10 agosto 2022 - Un pomeriggio a Villa Oleandra con George Clooney e la moglie Amal. La star di Hollywood da vent'anni ha trasformato la residenza a Laglio nella sua seconda casa e per celebrare la ricorrenza ha organizzato festeggiamenti particolari. Gli invitati? Nessun personaggio famoso del mondo dello spettacolo, dello sport o della politica. Ma una coppia di cittadini comuni premiata per aver fatto una donazione all'organizzazione Omaze, nata per sostenere cause benefiche. Clooney infatti aveva messo in palio, attraverso un sorteggio tra i donatori, un pomeriggio da trascorrere insieme a lui e alla moglie.
Ecco quindi che sul profilo Instagram di Omaze sono spuntate le immagini di Michel L. e la moglie - i vincitori del concorso - sorridenti insieme ai Clooney. Il commento: "Il nostro pomeriggio con George e Amal è stato incredibile".
Clooney in 20 anni ha trasformato il lago in una meta del jet-set internazionale . Il divo qui non ci ha portato solo le fidanzate, un rito da cui sono passate Elisabetta Canalis, la scultorea Stacy Keibler e Amal Alamuddin che poi è diventata la signora Clooney, ma soprattutto i suoi amici: Brad Pitt, Angelina Jolie, Bono Vox, Matt Damon, Cindy Crawford, Anna Wintour, Bill Murray e addirittura Barack Obama, ospite a Villa Oleandra nel 2019 insieme a Michelle e le due figlie, Malia e Sasha.
"George Clooney è stato per Laglio quel che fu Brigitte Bardot per St. Tropez o Karim Aga Khan per la Costa Smeralda – le parole del sindaco Roberto Pozzi –. Perché Clooney abbia deciso di fermarsi per tanti anni su queste rive è un ’mistero’ riconducibile, forse, alla miscela di poesia, colori, suoni e atmosfere magiche che solo il suo cuore conosce. Qui ama coltivare l’orto, ha un forno per la pizza e adora cucinare della buona pasta. Insomma un italiano acquisito: non per niente è cittadino onorario di Laglio dal 2004. Quello che ha rappresentato, non solo per Laglio ma per il rilancio dell’immagine del lago è impagabile".