REDAZIONE COMO

Lago di Como, barca in avaria finisce sulle rotte della navi di trasporto passeggeri

Il diportista in difficoltà perde il controllo del natante: l’intervento della vedetta della Finanza nella acque antistanti Torno evita il peggio

FE_VEDETTA_GDF9627-91442108

Una vedetta della Guardia di Finanza sul lago di Como

Como – Intervento di soccorso ad un diportista in difficoltà sul Lago di Como. È accaduto ieri, quando la vedetta costiera V.3006, in forza alla stazione navale Lago di Como della guardia di finanza, durante una crociera di servizio, ha effettuato un'attività di soccorso nelle acque antistanti il comune di Torno.

L'operazione, svolta in raccordo con la sala operativa del nucleo mezzi navali della guardia costiera di Salò (Bs), è stata effettuata nei confronti di un natante da diporto con il motore in avaria. L'imbarcazione, con a bordo una persona, era finita involontariamente sulle rotte delle navi in servizio di trasporto passeggeri, intralciando la circolazione e provocando rischi per la sicurezza della navigazione. Dopo aver verificato che l'occupante fosse in buono stato di salute, l'imbarcazione è stata rimorchiata e condotta presso il proprio ormeggio.