
I soccorsi al pensionato
Blevio, 27 luglio 2025 – Si è appoggiato al parapetto, che ha ceduto, facendolo precipitare per circa quattro metri, atterrando in una zona impervia sottostante. L'incidente è accaduto oggi verso le 13 a Blevio, in località Monti di Cazzanorre, dove un uomo di 82 anni, che stava passeggiando all'interno del suo giardino, si è appoggiato a un parapetto attualmente in sistemazione.
La struttura, in condizioni non ottimali, non avrebbe retto alla spinta e al peso, facendo precipitare l'uomo sullo sterrato sottostante, affacciato su una scarpata. Una caduta che si è arrestata in un punto impervio e difficile da raggiungere a piedi: per il suo recupero sono intervenuti i vigili del fuoco, assieme al 118 e all'elisoccorso: i soccorritori si sono calati con il verricello fino al punto in cui il pensionato si era fermato, riuscendo a imbragarlo e a metterlo in sicurezza.
È stato poi trasportato in codice giallo in ospedale, con ferite importanti rimediate nella caduta, per essere meglio visitato e medicato.