
Elisoccorso in azione
Montichiari (Brescia), 17 luglio 2025 - Gravissimo incidente stradale nel primo pomeriggio di giovedì 17 luglio in territorio di Montichiari. Quattro mezzi intorno alle 13 sono entrati in rotta di collisione e ora un cinquantatreenne lotta tra la vita e la morte in ospedale. Lo schianto si è registrato lungo la Provinciale 236 poco dopo il sottopasso della frazione di Vighizzolo.
Tre mezzi pesanti - una bisarca, un autocarro, un camion - e una macchina si sono scontrati. La centrale di prima emergenza regionale Areu ha inviato sul posto due ambulanze, l'automedica e l'elisoccorso. Ad avere la peggio è stato appunto il conducente del veicolo, un uomo di 53 anni, condotto in codice rosso in volo all'opedale Civile di Brescia.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, completamente in tilt: la strada è stata chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire. I rilievi dell'incidente sono affidati agli agenti della polizia stradale di Montichiari supportati dai colleghi della Locale e dai carabinieri. Sul posto anche i vigili del fuoco.