MILLA PRANDELLI
Cronaca

Incidente a Marone, moto scivola sull’olio in pieno centro: due feriti, strada chiusa e traffico in tilt

La scivolata in via Roma: l’olio era stato perso probabilmente da un bus, feriti centauro e passeggera. I carabinieri stanno effettuando i rilievi

Il luogo dell'incidente a Marone

Il luogo dell'incidente a Marone

MARONE – Incidente mercoledì mattina in centro a Marone, a poca distanza dal palazzo municipale, di fronte ad alcuni negozi e bar. Il teatro dei fatti è l’ex strada costiera 510 Sebina, che in quel tratto si chiama via Roma. Un motociclista è scivolato con la propria motocicletta, finendo a terra. Con lui si trovava anche una passeggera, finita pure lei sull’asfalto. Le persone che hanno assistito alla scena hanno immediatamente chiamato il numero unico per le emergenze 112. Gli operatori della centrale di Brescia hanno coordinato l’emergenza, contattando Soreu Alpina di Bergamo, che ha mandato sul posto l’eliambulanza di Brescia, l’ambulanza dei volontari Ana di Sale Marasino e un’automedica.

Per i rilievi sono arrivati nel giro di pochissimi minuti i carabinieri di Marone, la cui caserma è vicina al luogo ei fatti. Una volta messo in sicurezza il motociclista, l’ambulanza lo ha portato all’elicottero, che a sua volta l’ha condotto agli Spedali Civili di Brescia, dove è stato ricoverato non in pericolo di vita. Anche la donna è stata portata in ospedale. Non è grave.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti pare che un autobus abbia perso una ingente quantità di olio, su cui il motociclista è passato perdendo il controllo. Ora i carabinieri stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e stanno cercando di capire se, eventualmente, possano esserci delle responsabilità. I risvolti sul traffico sono stati seri. La strada è stata inizialmente chiusa per consentire i soccorsi. Dalla Valcamonica gli automobilisti sono stati mandati tutti sulla Strada 510 Sebina. Dall’altra parte è stato istituito il traffico a senso unico alternato. Si sono create lunghe code. A coordinare il traffico c’era la polizia locale di Marone.