
Controlli in stazione
Brescia, 8 luglio 2025 – Beccato con le “mani nel sacco”: nei giorni scorsi, gli agenti della polizia ferroviaria di Brescia, hanno fermato e denunciato un cittadino extracomunitario di origini algerine. Il giovane è accusato di aver tentato di rubare a bordo di un treno della linea dell’Alta Velocità in partenza per Venezia.
L’episodio è avvenuto durante lo scorso pomeriggio alla Stazione Ferroviaria di Brescia. Secondo quanto riferito, i poliziotti della sezione ferroviaria, impegnati nei controlli all'interno della stazione lombarda, hanno visto l'uomo mentre rovistava all'interno di alcuni bagagli durante la sosta del treno.
L'uomo, irregolare sul territorio nazionale - già con precedenti per reati di diversa natura e gravità - è stato pertanto sottoposto a perquisizione personale che ha dato esito positivo: sono stati infatti rivenuti nella sua disponibilità alcuni beni trafugati e successivamente restituiti ai legittimi proprietari. Alla luce degli elementi raccolti il malvivente è stato pertanto dichiarato in stato di arresto. Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, in considerazione del suo status d'irregolarità, ha emesso pertanto a suo carico un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale.