MILLA PRANDELLI
Cronaca

Incidente con lo scooter sulla Corda Molle di Brescia: Fabrizio Tonelli morto a 60 anni

La vittima, deceduta poco dopo l’impatto con il terreno, abitava a Castegnato e in passato era stato assistente di vari assessori in quota Lega

L'immagine dell'incidente con lo scooter costato la vita a Fabio Tonelli, 60 anni

L'immagine dell'incidente con lo scooter costato la vita a Fabio Tonelli, 60 anni

Tragedia lungo la strada Corda Molle di Brescia, che fa anche, in parte, da raccordo autostradale. I fatti sono accaduti attorno alle 15.15 tra Montichiari e Borgosatollo e hanno coinvolto un motociclista. il 60enne Fabrizio Tonelli di Castegnato, ha perso il controllo dello scooter Vespa. Secondo la prima ricostruzione dei fatti avrebbe fatto tutto da solo e non ci sarebbero altre persone coinvolte. È morto pochi secondi dopo l’impatto. I testimoni hanno immediatamente chiesto aiuto al numero unico per le emergenze 112. I tecnici della centrale operativa di Brescia sul posto hanno inviato un’ambulanza, un’auto medica e l’elicottero. Per i rilievi c’era la polizia stradale di Brescia. 

Chi era

Fabrizio Tonelli, il 60enne di Castegnato morto dopo la caduta con lo scooter
Fabrizio Tonelli, il 60enne di Castegnato morto dopo la caduta con lo scooter

Fabrizio Tonelli era un volto noto della politica locale di Castegnato e provinciale. Iscritto alla Lega, aveva assistito vari assessori in quota Carroccio. 

Il precedente

Quello accaduto sulla Corda Molle, non è l’unico morto sulle strade della provincia. Alle 14.30 a Calvisano in via Santa Maria della Rosa un uomo di 64 anni è morto dopo avere un malore mentre era alla guida della sua auto. Si è sentito male mentre era al volante. Ha così accostato, finendo contro un muretto. È morto poco dopo avere fermato la vettura. Era originario di Montichiari.