REDAZIONE BRESCIA

In casa nascosti 126 kg di cocaina purissima: maxi sequestro da 14 milioni di euro nel Bresciano

Arrestato un uomo di origini albanesi. Lo stupefacente era diviso in 109 panetti

Panetti di cocaina in una foto di archivio

Panetti di cocaina in una foto di archivio

Brescia, 27 maggio 2025 – Maxi sequestro di droga nel Bresciano; scovati oltre 126 kg di cocaina. E' il bilancio di un'operazione della guardia di finanza di Brescia nell'ambito del dispositivo di controllo economico del territorio posto in essere dai Reparti del Comando Provinciale.

I finanzieri del nucleo di polizia economica finanziaria hanno scoperto lo stupefacente dopo aver osservato movimenti sospetti di un uomo di origini albanesi che aveva in uso un'abitazione in un Comune della Provincia di Brescia. All'esito delle attivati di perquisizione, sono stati rinvenuti 109 panetti di cocaina, per un peso complessivo di oltre 126 chilogrammi, materiale utile al confezionamento dello stupefacente nonché denaro contante ritenuto frutto di attività criminale.

L'ingente quantitativo rappresenta un unicum tra i sequestri di cocaina sino ad oggi registrati nel territorio bresciano. Inoltre, in ragione del grado di purezza riscontrato, il valore dello stupefacente sequestrato avrebbe potuto fruttare sul mercato oltre 14 milioni di euro. Il custode del magazzino ù  stato tratto in arresto e condotto presso Casa Circondariale di Brescia, a disposizione dell'Autorita' giudiziaria.