
Sotto gli occhi del patron Pasini, prima storica uscita per le rondinelle di mister Diana nel ritiro di Piamborno
PIAMBORNO (Brescia) L’Union Brescia ha iniziato la sua avventura infliggendo un rotondo 8-0 alla Nuova Camunia. Sul campo di Piamborno, appositamente risistemato ed inaugurato alla presenza del presidente Giuseppe Pasini, la squadra di Diana, nonostante le fatiche dei primi giorni di preparazione e qualche acciacco fisico più che comprensibile in questo periodo, ha fatto intravedere di avere indirizzato il suo percorso nella giusta direzione.
I dilettanti camuni, che militano in Seconda categoria, non rappresentano certo un banco di prova molto impegnativo, ma le doppiette di Di Molfetta (foto) e Maistrello e i gol di Guglielmotti, De Francesco, Vanzulli e Diop, senza trascurare alcuni spunti di gioco interessanti, hanno regalato una fresca ventata di entusiasmo alla tifoseria bresciana anche se, ovviamente, in questo periodo resta esposto in bella evidenza il cartello "Lavori in corso". Un’attenzione particolare in queste ore viene riservata al mercato. Il ds Andrea Ferretti è chiamato a portare a termine il compito di completare nel migliore dei modi un organico che possa inserire l’Union Brescia tra le protagoniste della serie C. Solo sabato sono stati ufficializzati 5 nuovi innesti (Guglielmotti, De Maria e Cisco a centrocampo, Cazzadori in attacco e Sorensen in difesa, che ha chiuso la scorsa stagione nella FeralpiSalò). Le trattative in corso, però, sono diverse e nelle prossime ore si attendono nuove "fumate bianche".
La prima, senza trascurare Moutir Chajia, centrocampista belga di origini marocchine, (in prova a Piamborno), dovrebbe riguardare Riccardo Fogliata, centrocampista del 2004, che lo scorso anno ha giocato con le Rondinelle (segnando anche un gol in serie B) ed è già a Piamborno con i suoi nuovi compagni (anche se non ha partecipato alla prima sgambata stagionale non al top). Ci sono però diversi nomi che vengono avvicinati al sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Pasini. Tra questi i più gettonati sono un difensore esperto come Luigi Silvestri (classe ‘93), che non dovrebbe più rientrare nei piani del Cesena, e Antonino Musso, attaccante del Sorrento del ‘99, reduce da una buona stagione con i rossoneri e deciso a spiccare un ulteriore salto di qualità.
Al di là dei febbrili contatti di queste ore, gli obiettivi che il ds bresciano deve raggiungere nel minor tempo possibile riguardano il nuovo portiere titolare, due pedine per rinforzare l’attacco e un difensore per completare il pacchetto dei centrali. Per quel che riguarda l’estremo difensore, l’Union sta analizzando alcuni profili, ma l’identikit più adeguato rimane quello di Michele Avella. Il portiere, classe 2000, al Brescia non ha avuto particolari occasioni di mettersi in mostra, complice l’ingombrante presenza di Lezzerini.