
Immediati i soccorsi al giovane che in seguito all’impatto e alla caduta sull’asfalto è andato in arresto cardiocircolatorio. Il personale del 118 è riuscito a rianimarlo e a trasferirlo all’ospedale di Gallarate dove è morto poco dopo il ricovero
Ancora un incidente mortale, vittima un giovane motociclista di 19 anni, residente a Gallarate. Non gli ha lasciato scampo la caduta violenta dalla sua moto dopo l’impatto con un’auto, alla cui guida c’era un sessantacinquenne. È accaduto ieri pomeriggio poco prima delle 15 lungo la strada statale del Sempione, nel tratto che attraversa Vergiate, all’altezza dell’area commerciale che si affaccia sull’importante arteria di collegamento.
Il giovane in sella alla sua moto per cause da accertare si è scontrato con una macchina, l’urto è stato molto violento, il centauro è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente sull’asfalto. Immediata la richiesta di intervento ai soccorsi, sul posto sono arrivati i sanitari con ambulanza e automedica, da Como è decollato l’elisoccorso, agli operatori che lo hanno visitato le condizioni del diciannovenne sono apparse subito gravissime, era in arresto cardiocircolatorio. Hanno subito iniziato le manovre di rianimazione quindi in codice rosso è stato trasportato all’ospedale San’Antonio Abate a Gallarate dove è deceduto poco dopo il suo arrivo per i gravi traumi riportati. Inutili i tentativi di salvargli la vita, le conseguenze del violento impatto sull’asfalto non gli hanno lasciato scampo.
Sul posto per i rilievi i carabinieri di Gallarate che hanno raccolto tutti gli elementi utili per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente che ha spezzato una giovane vita. Il tratto del Sempione interessato è stato chiuso al traffico per le operazioni di soccorso e i rilievi, quindi inevitabili i disagi sulla viabilità lungo la strada statale sempre trafficata non solo perché importante arteria di collegamento ma anche per la presenza di attività produttive e commerciali. Purtroppo la morte del diciannovenne riaccende l’attenzione sulla situazione della strada e sulla pericolosità in alcuni punti, all’altezza delle intersezioni, dove già in passato si sono verificati gravi incidenti.
Incidente in montagna invece per un anziano ultraottantenne residente nel Varesotto, vittima di una caduta in Valle Antigorio, in Piemonte. L’anziano è precipitato in un dirupo, un volo di decine di metri. Sarebbe scivolato mentre percorreva un sentiero. Immediato l’allarme, soccorso è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale.